mercoledì 20 ottobre 2010

pensieri a ruota libera ...

... eccomi qui, questa volta solo pensieri a ruota libera! Perchè? Perchè questa mattina c'è il sole ed è un sole d'autunno: bellissimo.
La luce in questa stagione può essere meravigliosa, regalare paesaggi e scorci di bellezza incredibile; è una luce pura e rende le cose più nitide. Fa anche un po' freddo ma è come se quel freddo leggero rischiarasse i pensieri, spolverasse un po' l'anima. 
Amo l'autunno.

Luci, colori, profumi e sensazioni che ci richiamano all'introspezione. O almeno a me succede così, mi ritrovo a pensare alla mia vita, al senso più profondo delle cose, mi scopro a coltivare il mio giardino interiore. 

Il senso dell'attesa, della preparazione, della partenza, del "tutto è possibile", come se la caduta, la morte infine, stesse preparando nuove vie da scoprire. Il mio cuore si sta preparando, il mio animo, il mio pennello, i miei occhi: bevono la luce di questi giorni per prepararsi ad una rinascita. 

Non so quanti incontrino e condividano queste mie sensazioni, ma è una gioia comunicarle! grazie!

1 commento:

  1. E' così..l'autunno sa trasmettere emozioni incredibili. Gli animi nobili percepiscono ancora di più la sua magia, fatta di profumi, luci e colori, in un'atmosfera che induce al introspezione e alle parole sussurrate ...e questo è confermato dai tuoi pensieri, così ispirati e carichi di poesia.
    Oggi pomeriggio mi concederò una lunga passeggiata nei boschi, e sui sentieri circondati dai campi coltivati a granturco ormai maturo e frusciante. Scatterò delle foto , raccoglierò qualche castagna, e anche io mi perderò in "pensieri a ruota libera"..:-) Grazie per aver condiviso queste tue sensazioni...

    RispondiElimina