dipinti e sculture
di Luigia Cuttin
Sergeant Pepper's - via Vetere 9 - Milano
vernissage
11 novembre 2010 dalle ore 20
In viaggio tra quadro e illustrazione: Alice scende in giardino , poi nella strada e nel mondo e scopre la realtà, la vive e la trasforma. I suoi occhi sono liberi e il suo cuore impara.
… forse è tutto qui: la necessità di esprimere se stessi, il proprio sguardo, qualcosa che diventa irrinunciabile istinto di dipingere, disegnare, modellare, ricreare la realtà facendola passare attraverso se stessi, lasciare che essa permei i propri occhi per uscirne nuova, diversa, irreale o invece più vera.
Non posso fare a meno di dipingere per interpretare la vita e per essere me stessa: Alice è stato il mio primo personaggio-illustrazione ed è diventata una guida preziosa!
Acquerello, olio, acrilico e sempre di più la sinergia di tecniche diverse, all’insegna della libertà.
Congratulazioni, per la mostra, che sicuramente sarà come sempre speciale...e per come hai descritto il tuo "istinto" ,verso la pittura ,e la rappresentazione per immagini in generale.
RispondiEliminaGrazie Lorenzo!!
RispondiEliminae intanto i preparativi procedono ... la data di apertura è vicinissima ...aiuto!! a parte gli scherzi, preparare questa piccola mostra personale è molto bello, Linda Ferrari poi, che è la curatrice degli eventi al Sergeant Pepper's, è molto brava e coinvolgente con il suo entusiasmo!